Siti, blog e web hosting gratis Crea sito web
.::MondoWeb.net::.
Forum di supporto

FAQFAQ   CercaCerca   IscrittiIscritti   Gruppo  utentiGruppo utenti RegolamentoRegolamento StaffStaff SitoSito PortalePortale   IscrizioneIscrizione 
 ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

[ help ] sono un niubbo del phpBB con molte domande: cerco risposte!!

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Php, phpBB, Html, CSS, Javascript
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Faber
Membro
Membro

Iscritto: 14 Ott 2004
Località di residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004,1:47    Oggetto: [ help ] sono un niubbo del phpBB con molte domande: cerco risposte!! Rispondi con citazione

Salve a tutti, armatevi di mooolta pazienza perchè sono un neo amministratore di un forum phpBB e sono molto niubbo in argomento!! ^__^''

sotto consiglio scrivo qui tutti i miei dubbi sicuro che dei volenterosi come voi non mi lasceranno affogare in tutti questi interrogativi!! Smile
allora:

come aggiorno il forum forunito da AV dalla versione 2.0.4 alla versione più recente??

Se aggiorno il foprum perdo i post scritti??
Perdo il counter dei messaggi scritti??
perdo tutti gli smile che ho aggiunto io??

Ho aggiunto nella cartella della gallety degli avatar degli avatar, ma quando dal forum vado x scegliee un avatar dalla lista non mi compare nulla.. perchè?? Cosa devo fare x attivare la gallery avatar??

cosa sono le aggiunzioni x il forum?? dove le posso trovare?? sono in italiano??
ho visto ke in alcuni forum phpBB nel menù in alto ci sono anche le statistiche, come posso metterle??

in basso entrando nel forum ho notato ke c'é una specie di leggenda sulle img ke stanno accanto al titolo del topic, tipo post importante e al post annuncio, ma oltre a questi ho visto che esistono altri tipi di post 'prioritari' tipo l'annuncio globale, o il sondaggio, ed altri... come posso inserirli nella legenda?? [e di conseguenza come funzione quando scrivo un post??]

Come posso mettere il box della risposta veloce??

Queste sono le domande più urgenti e che ho potuto racimolare!!
Se mi viene dell'altro, tranquilli ke posterò!!
ora, sono nelle vostre mani!! ^_^
saluti!! Faber!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster

Iscritto: 24 Apr 2003
Località di residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004,12:36    Oggetto: Rispondi con citazione

1. Scarichi l'ultima versione di phpBB che ora è la 2.0.10(la puoi scaricare qui
-scompatti sul pc il pacchetto
-uplodi tutti i file e cartelle sovrasscrivendo quelli attuali(tranne config.php e contrib)
-esegui http://www.tuosito.altervista.org/phpBB/install/update_to_210.php
-elimini la cartella "install" ed è pronto Very Happy

Le altre risposte te le dò dopo...ora vado a pranzà Wink

Membro
Membro

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004,14:38    Oggetto: Rispondi con citazione

AleSSaNDRo ha scritto:
1. Scarichi l'ultima versione di phpBB che ora è la 2.0.10(la puoi scaricare qui
-uplodi tutti i file e cartelle sovrasscrivendo quelli attuali(tranne config.php e contrib)

io la cartella contrib nel mio phpBB2.0.4 nn ce l'ho!! é grave Confuso
ma così nn perdo le img ecc.. ???

prima di eseguire aspetto una smentita/conferma!! :p

AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004,19:47    Oggetto: Re: [ help ] sono un niubbo del phpBB con molte domande: cerco risposte!! Rispondi con citazione

Faber ha scritto:
Se aggiorno il foprum perdo i post scritti??
Perdo il counter dei messaggi scritti??
perdo tutti gli smile che ho aggiunto io??

Non perdi nulla...

Faber ha scritto:
Ho aggiunto nella cartella della gallety degli avatar degli avatar, ma quando dal forum vado x scegliee un avatar dalla lista non mi compare nulla.. perchè?? Cosa devo fare x attivare la gallery avatar??

In base alla configurazione che hai dato al forum, crei delle directory con il nome delle gallery che vuoi e all'interno ci metti gli avatar.
Se nella configurazione hai messo "images/avatars", e vuoi avere una gallery con nome Pippo, crei una directory all'interno di images/avatars e all'interno ci metti tutte le immagini.

Faber ha scritto:
cosa sono le aggiunzioni x il forum?? dove le posso trovare?? sono in italiano??
ho visto ke in alcuni forum phpBB nel menù in alto ci sono anche le statistiche, come posso metterle??

Le "aggiunzioni" si chiamano "mod" e li puoi trovare facilmente, in questo sito.

Faber ha scritto:
in basso entrando nel forum ho notato ke c'é una specie di leggenda sulle img ke stanno accanto al titolo del topic, tipo post importante e al post annuncio, ma oltre a questi ho visto che esistono altri tipi di post 'prioritari' tipo l'annuncio globale, o il sondaggio, ed altri... come posso inserirli nella legenda?? [e di conseguenza come funzione quando scrivo un post??]

Come posso mettere il box della risposta veloce??

Sono tutti mod che trovi nel sito che ti ho linkato nella risposta prima.
Quello di risposta veloce si chiama: Quick Reply
quello dell'annuncio globale: Global Announce
e così via...

Faber ha scritto:
Queste sono le domande più urgenti e che ho potuto racimolare!!
Se mi viene dell'altro, tranquilli ke posterò!!
ora, sono nelle vostre mani!! ^_^
saluti!! Faber!!

Siamo qui per questo.
Consiglierei comunque di non soffermarsi troppo a fare domande ma a cercare d'impegnarsi un po ad imparare da soli...io ho fatto così ed ho imparato molto;

WebMaster
WebMaster

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2004,19:49    Oggetto: Rispondi con citazione

Faber ha scritto:
AleSSaNDRo ha scritto:

io la cartella contrib nel mio phpBB2.0.4 nn ce l'ho!! é grave Confuso
ma così nn perdo le img ecc.. ???

prima di eseguire aspetto una smentita/conferma!! :p

Forse mi sono spiegato male io.
Volevo dire che la cartella contrib e il file config.php, non devi upparli nel tuo sito!
Ovvio che non hai la cartella contrib...altrimenti non ti funzionerebbe il forum. La cartella contrib non ha nessuna utilità vitale per il forum...all'interno ci sono solo file con spiegazioni.

Membro
Membro

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004,1:27    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro, infinitamente grazie x la pasienza ke mi hai dimostrato e per le risposte!!

Mi metto subito all'opera partendo dai tuoi consigli e cercherò di smanettare più ke posso e se proprio ci vado a sbattere la capa senza risultati, allora poserò!! :p

'notte!! Smile

EDIT: alè-alè-alè!! Regino!
é riuscito alla grande!! unica cosa: ora i post ke prima si kiamavano 'importante' si kiamano 'memo'!! Posso rimetterli col nome di importante o devo scaricare un mod particolare??
thanks!! Smile

Faber
Membro
Membro

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004,10:07    Oggetto: Re: [ help ] sono un niubbo del phpBB con molte domande: cerco risposte!! Rispondi con citazione

prima difficoltà:
ho modificato l'header, però c'é qualcosa di strano nella visualizzazione delle celle...
le ho settate senza una larghezza, quindi dovrebbero automaticamente prendersi il proprio spazio, ma nulla.. allora ho provato a settare le misure in percentuale ma il risultato non é cambiato!! Sad

Qualcuno mi sa dire il perchè??

Faber
Membro
Membro

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004,11:06    Oggetto: Re: [ help ] sono un niubbo del phpBB con molte domande: cerco risposte!! Rispondi con citazione

AleSSaNDRo ha scritto:

Faber ha scritto:

In base alla configurazione che hai dato al forum, crei delle directory con il nome delle gallery che vuoi e all'interno ci metti gli avatar.
Se nella configurazione hai messo "images/avatars", e vuoi avere una gallery con nome Pippo, crei una directory all'interno di images/avatars e all'interno ci metti tutte le immagini.

non funziona!! Evil or Very Mad
allora, ci sono 2 vie nel pannello di configurazione

Citazione:
Directory di salvataggio Avatars
Directory relativa a phpBB in cui sono salvati gli Avatar,
p.e. images/avatars

Citazione:
Directory della galleria degli Avatars
Directory relativa a phpBB in cui sono sistemati gli Avatar precaricati
p.e. images/avatars/gallery

nella prima ho settato images/avatars
nella seconda ho settato images/avatars/cool

nella prima nn ho messo nulla
nella seconda ho messo gli avatars

NON MI DICE E FA VEDERE ASSOLUTAMENTE NULLA! grr!!

ovviamente la gallerua avatars é abilitata!! -.-

perchè e dove sbaglio??

AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004,12:59    Oggetto: Rispondi con citazione

Dammi i tuoi dati in privato...così dò un occhiata io. Confused
WebMaster
WebMaster

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004,14:38    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, allora:
come pensavo, hai sbagliato l'inserimento degli avatar, nel tuo forum.
Tu hai messo come indirizzo in cui il forum deve trovare il forum:
images/avatars/cool e quindi, per creare una galleria con nome Pippo, devi creare una cartella all'interno di images/avatars/cool con nome Pippo e all'interno di questa, ci metti gli avatar.
Se non ho capito male, tu volevi creare una gallery con nome "cool" e quindi ti basta andare in configurazione del forum e cambiare l'url in cui deve prendere le gallery, mettendo solo images/avatars

Membro
Membro

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004,14:46    Oggetto: Re: [ help ] sono un niubbo del phpBB con molte domande: cerco risposte!! Rispondi con citazione

d'oooooh!! era tutto qui?!!
ecco perchè nn si vedeva nulla, non avevo capito come il foprum interpretava l'url... lui dentro la cartella avatars va a vedere se esistono delle gallery, e se ci sono me le mette nel menù a tendina!! giusto? Razz
grazie 1000 Alessandro!! Very Happy Very Happy Very Happy

ma... ehm.. Embarassed nn é ke per caso hai dato un occhiata al headre , no così, tanto per capire perchè mi mostra la tabella così!! Shocked

AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004,14:50    Oggetto: Rispondi con citazione

Della questione della tabella, non ho capito...sembra tutto ok nel tuo forum Rolling Eyes
Membro
Membro

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004,14:57    Oggetto: Rispondi con citazione

edit: Embarassed Embarassed Embarassed ho trovato l'errore: avevo dimenticato di mettere un tag x la colonna!! -_-'''

ok, e anke questo é risolto!! Mr. Green

Faber
Membro
Membro

MessaggioInviato: Lun 18 Ott 2004,13:24    Oggetto: creazione nuovo tema Rispondi con citazione

ho un pò modificato il tema di default e ne ho creato uno mio. dopo averlo creato e salvato mi ha detto ciò: "Informazione
Il tema selezionato è stato aggiornato. Adesso devi esportare le impostazioni del nuovo tema
"
ke cosa vuol dire?? devo fare qualcos'altro per poter utilizzare il tema da me creato??

Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Php, phpBB, Html, CSS, Javascript Tutti gli orari del forum sono EET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: